sabato 9 luglio 2011

Sardegna 2011 - San Teodoro Olbia

Sardegna .. rieccoci ..
Di solito io e Roberta non ritorniamo mai l'anno successivo nello stesso posto, ma quello passato è stato un anno veramente difficile (papà) e la terra Sarda in questo caso ci è stata veramente amica.
Pur rimanendo in zona San Teodoro, questa volta abbiamo scelto come base per i nostri spostamenti, la località di Lu Fraili, scelta che devo dire si è dimostrata ancora più azzeccata del'anno precedente.
L'appartamento con portico e giardino, spazioso e strategicamente ben posizionato si trova di fronte alla spiaggia di Lu Impostu, a dieci minuti da tutte le spiagge più belle. Con noi in vacanza quest'anno anche Stefano e Deborah, i nostri "dui" amici con cui ci siamo divertiti un sacco tra gag e battute..
Tappa imprenscindibile anche questa volta Cala Mariolu; è incredibile il colore del mare ed il contrasto con la parete rocciosa a picco sul mare, come è incredibile la miriade di pesci che si vede sott'acqua.


Daniela quest'anno, grazie al corso di nuoto in inverno, si è tolta qualsiasi preoccupazione nuotando ed immergendosi come una pesciolina. Bellissimo vederla tenere in mano le stelle marine di Punta Molara, osservare i polipi e le seppie alle calette di Capo Ceraso, e rimanere ipnotizzata dalla Murena a Cala Gircolu.
Vi segnalo inoltre Porto Rotondo (non la scopro di certo io) posticino fantastico dove passare un paio di serate, che mi è piaciuto più di Porto Cervo. Se avete voglia di andarci fate una sosta al ristorante pizzeria Stella di Gallura con vista ai bordi della piscina della baia di Porto Rotondo.
Un saluto infine al "mitico" sig. Salvatore Carta, nostro barista di fiducia, nonchè padrone di casa e consigliere strategico dei venti!!
Ajò
Max

Nessun commento:

Posta un commento