domenica 12 luglio 2009

Salt Lake City


Ritornare a Salt Lake City dopo 7 anni, è stato come ritornare a casa; nonostante avessimo impostato il tomtom in direzione Temple Square, ci sono bastate poche centinaia di metri per continuare a viaggiare a memoria. Dal nostro motel, il Days Inn Airport (ottima la location), in pochi minuti siamo arrivati a downtown e subito dopo eravamo gia davanti Mormon Temple ad ammirare la città ed il paesaggio che la circonda.
SLC si estende per molti km lungo la base della catena delle Wasatch Mountains, in una posizione ideale per chi vuole visitare i parchi del sud dello Utah o per chi come noi ha come meta il Grand Teton N.P. e Yellowstone N.P.
D’inverno, le cime innevate delle Wasatch Mountains sono un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci, a mezzora di strada infatti da SLC si trova Park City, sede delle Olimpiadi invernali del 2002. D’estate invece l’attrattiva principale è il Great Salt Lake, le cui sponde variano a seconda della stagione, ed arrivano fino al confine con il Nevada. La parte sud del lago è attrezzata per la balneazione con un’ampia spiaggia ed il porticciolo, mentre più a nord, è possibile visitare l’Antelope Island State Park dove oltre alle solite attività balneari e di campeggio, potrete gustarvi un po’ di wildlife, grazie alla presenza di una grossa mandria di bisonti, di mule deer e capre bighorn. Per farvela breve insomma un gran bel posto da visitare.




La mattinata ci è letteralmente volata via tra la visita del Mormon Tabernacle, della Beehive House e dello State Capital: alle 12.30 dovevamo andare a ritirare le valige presso l’ufficio lost and found dell’aeroporto, unica sorpresa sgradita delle nostre prime ore in terra americana. A questo punto il Wyoming, Jackson ed il Grand Teton N.P. ci stavano aspettando!
Arrivati verso le 18 a Jackson, dopo un rapido check-in al Motel 6 (altra ottima location), ci siamo recati in centro; Jackson è proprio una gran bella gateway town che conserva ancora l’atmosfera del Far West, con una bella piazza cittadina caratterizzata ai quattro angoli da archi ricavati dalle corna dei Wapiti. Dopo un’ottima cena da Pizza Hut io Robi e Daniela, siamo ritornati al nostro motel, stanchi ma entusiasti per il programma dei giorni successivi.
Hi
Falco.



Nessun commento: