domenica 23 ottobre 2011

New York City - Downtown - Statue of Liberty - Ellis Island


Quando si parla di New York City spesso si intende Manhattan. Ma non vanno dimenticati gli altri quattro boroughs, Bronx, Queens, Staten Island ed ultimo ma forse più famoso, Brooklyn.
La nostra domenica inizia di prima mattina con l'obiettivo di attraversare il Brooklyn Bridge per poi concentrare le nostre attenzioni sulla Statue of Libery, Ellis Island e Downtown, centro del commercio e della finanza rappresentato al meglio dai ritmi frenetici del suo simbolo per eccellenza: Wall Street.











Ellis Island e Ground Zero sono forse i luoghi che ti colpiscono di più, ambedue testimoni di avvenimenti che hanno fatto la storia americana.
Wall Street è così come te la immagini da casa, perfetto ago della bilancia dell'economia mondiale. Il Brooklyn Bridge (nonostante gli acciacchi dell'età) e la Statue of Libery, rispondono appieno alle aspettative; attraversare il ponte a piedi da Brooklyn a Manhattan e raggiungere la statua via mare da Battery Park, rappresentano due di quei "must" a cui non puoi sottrarti.
Devo dire che questa città rende ancora di più dal vivo che non dai film o dalle riviste: quando passeggi sulla Broadway e vedi quella mescolanza incredibile di razze sfrecciare a "mille all'ora" , hai la netta sensazione di essere sul serio al centro del mondo ..
This is the Big Apple!
See You tomorrow
Hi
Max

Nessun commento:

Posta un commento