domenica 21 agosto 2005
Laguna Beach - San Juan Capistrano
Dopo tanto pellegrinare in giro per la West Coast, eravamo giunti al 21 di agosto, giorno del matrimonio di Gina e Vincenzo. Questa data era anche l’ultima occasione negli States per stare assieme ai nostri amici Simone Arianna Michele e Michela, i quali ritornavano in Italia il giorno successivo. E’ inutile che vi dica quanto frenetica sia stata questa giornata, iniziata presto e finita tardissimo, ma quello che mi preme sottolineare è l’accoglienza, la disponibilità, l’ospitalità che le famiglie Benson e Tecce ci hanno riservato.
Dopo la mattinata passata a zonzo per Laguna Beach ci siamo recati presso il Resort che ospitava la famiglia di Vincenzo (ormai una piccola Carpi!) e da li tutti al Rancho Capistrano per la cerimonia.
Devo dire che vedere un matrimonio americano è stato per noi una esperienza magnifica, soprattutto per la spettacolarità, le tradizioni e l’organizzazione un po’ differenti rispetto alle nostre. Finita la cerimonia con ben 7 testimoni per parte è iniziata la festa, e tra una portata e l’altra, non sono mancati i momenti goliardici culminati con una sfida canora Italia contro USA degli inni nazionali. Poi per finire alla grande, lasciato San Juan Capistrano attorno a mezzanotte, ci siamo spostati a casa di Gina a Laguna Beach, improvvisando una pasta aglio olio e peperoncino degna di nota: tra una parola e l’altra arrivati a notte fonda non ci restava che tirare il bilancio della giornata, e da quella terrazza di fronte all’oceano ci restava la consapevolezza che partecipare “da americani”,anche se per un solo giorno, a questo evento era stata una cosa eccezionale. Utilizzando le parole di Daniel e Laura, i genitori di Gina….. THANK YOU VERY MUCH… THIS DAY IS BEAUTIFULL !!!
Nessun commento:
Posta un commento