sabato 20 agosto 2005

Los Angeles


Coloro che si trovano a trascorrere del tempo da queste parti, non possono esimersi dal visitare due delle zone più conosciute al mondo, la mitica Hollywood e la dorata Beverly Hills. Personalmente poi, essendo il 20 agosto il compleanno di Roberta, avevo una motivazione aggiuntiva nel voler visitare questi posti, in quanto mi ero ripromesso, se possibile, di farle il regalo da Tiffany.
Dopo un’oretta circa di traffico californiano ci ritroviamo a Beverly Hills; devo dire che l’ho trovata come me l’immaginavo, ogni suo angolo denota lusso e ricchezza, spazi da ville esagerate ed altre un po’ più sobrie, e lungo i boulevards vedi passare solo auto di lusso.
Quindi dopo esserci fatti un giretto nelle zone residenziali, decidiamo di raggiunge Rodeo Drive la via commerciale più nota della città. Questa via è tutto un susseguirsi di boutiques e gioiellerie dei più bei nomi del mondo ed è anche il posto migliore per chi vuole andare a caccia di personaggi famosi.


Dopo una visita al Beverly Hills Wilshire Hotel (Pretty Woman !) e l’acquisto da Tiffany, decidiamo di puntare la Hollywood Blvd; il primo tratto del viale ha un aspetto un po’ trasandato il che mi ha lasciato abbastanza perplesso, ma gran parte dei suoi angoli più caratteristici conservano ancora il loro fascino.


Tra questi ci sono sicuramente la Walk of Fame, il marciapiede in cui sono incastonate più di 2000 stelle delle celebrità dello spettacolo e del cinema ed il Mann’s Chinese Theatre con il suo spiazzo antistante in cui si trovano gli autografi e le impronte di mani e piedi delle star del cinema. Dopo le classiche foto ricordo ed una tappa da Hooters, siamo risaliti sulla nostra toyota e percorrendo per intero la Sunset Boulevard, siamo arrivati a Santa Monica per poi concludere la giornata nella cittadina di Venice Beach.
Santa Monica e Venice sono le classiche cittadine californiane che si affacciano sull’Oceano Pacifico; la prima è conosciuta per le sue spiagge chilometriche rese celebri dalla serie televisiva Baywatch ed è nota ai più anche per l’omonimo Pier che con la gigantesca ruota panoramica calamita tutte le attenzioni dei turisti.




La seconda è famosa, oltre che per i suoi canali che ricordano un pò Venezia, per l’atmosfera un po’ hippie che si respira sulla Ocean Front Walk, la passeggiata lungomare; di giorno ci vedi ragazzi giocare a basket o sfrecciare sui roller e in bicicletta, ma al calar del sole, vedi sbucare dal nulla ogni genere di artista da strada ed in meno di un istante si materializzano bancarelle che propongono i gadget più assurdi ed incredibili.
Dopo aver accantonato definitivamente qualsiasi velleità di nuotata, decidiamo di lasciarci alle spalle l’Oceano Pacifico per ritornare verso casa ; quella sera, per la prima volta, avevamo realizzatoa nostra vacanza era agli sgoccioli.

Nessun commento:

Posta un commento