giovedì 18 agosto 2005

Los Angeles - San Diego


Il ritorno in California, segnava per tutti noi l’inizio dell’ultima settimana di viaggio, ma la cosa non ci aveva abbattuto più di tanto in quanto oltre ad avere tempo a sufficienza per goderci l’ Orange County , ci aspettava il matrimonio dei nostri amici Gina e Vincenzo.
L’arrivo nella città degli angeli è stato spettacolare, contraddistinto da una di quelle scene holliwoodiane che di solito ero abituato a vedere alla televisione, solo che questa volta l’inseguimento della polizia ad un paio di fuoristrada ed il loro successivo fermo, avveniva in diretta e non su “Real tv” ! Giunti nel tardo pomeriggio, decidiamo di recarci direttamente ad Anaheim e subito dopo aver preso possesso delle nostre stanze al Parkside Inn & Suite Maingate, decidiamo di ripartire per un giro di ricognizione della zona. La sera a cena decidiamo assieme agli altri di dedicare il giorno successivo alla visita di San Diego ed il SeaWorld.
San Diego è la più antica città della California, la cui costa composta da km di spiagge meravigliose, di scogliere ed insenature, arriva fino al confine con il Messico; qui è molto forte come a Los Angeles la presenza della comunità di origine ispano-messicana fin dai tempi della formazione della Old Town sede del primo insediamento spagnolo. Avendo solo un giorno a disposizione per visitare San Diego, decidiamo di puntare la zona della Mission Bay che è quella più vicina al SeaWorld; il clima è fantastico, tanto da farci venire la voglia di un bagno nell’oceano, ma sia la consapevolezza che le acque del Pacifico sono veramente fredde sia il poco tempo a nostra disposizione ci inducono a dirigerci direttamente al parco acquatico. La giornata passata al SeaWorld è stata sicuramente la più rilassante di tutta la nostra vacanza e dare la possibilità a Daniela di visitare questo parco dei divertimenti acquatici è stato veramente gratificante; ancora oggi Didi mi chiede di ritornarci o di rivedere il dvd con le immagini delle “Shamu“ (le orche). Lo spettacolo di quest’ultime è stato talmente bello che noi adulti abbiamo deciso di rivederlo dalle gradinate a bordo vasca consapevoli poi di finire completamente bagnati dai colpi di coda delle orche. Ma le possibilità per i visitatori del SeaWorld sono tantissime, sia per quanto riguarda la varietà di esibizioni dei cetacei e la visita delle apposite aree a tema (piacevole la zona artica con visita all’orso polare e pinguini) sia per la vasta scelta per la ristorazione e lo shopping.


A fatica riusciamo a “recuperare” Daniela e Nicolò, tutti presi nel dar da mangiare i pesciolini alle foche, e decidiamo quindi di concederci la cena prima di rientrare a Los Angeles. L’indomani ci aspettava una giornata intera a zonzo per l’Orange County assieme a Gina e Vincenzo e la sera avremmo partecipato alla loro festa di fidanzamento a Newport Beach.
God Bless You.

2 commenti:

  1. Leggo e sogno ad occhi aperti...quando partiamo?
    Hai il dono di scrivere talmente bene che sembra di vivere nelle vostre vacanze!
    Continua così.
    Baci.
    Icu

    RispondiElimina
  2. ciao sister,
    prepara i passaporti .... e mai dire mai !!
    Massimo

    RispondiElimina