venerdì 31 agosto 2012

Formentera - San Francesc - Es Pujols

Puerca vacca y sangre y muerte ...

serve una traduzione? non credo. Cielo stamattina nero che più nero non si può. La Robi mette mezzo occhio fuori dalla finestra e ci da appuntamento a più tardi, mentre io e Didi programmiamo la tostada alla nutella del Big Store di San Francesc. Una vera chicca!
Con lo scooter arriviamo a San Francesc in una decina di minuti, parcheggiamo e via verso la chiesa fortificata; la cosa buffa è che la nostra "capitale" ha appena tre strade per cui ci è facile raggiungere il Big Store. Questo localino è sicuramente molto cool, bella gente, bella musica, molte guest star ( vedi il Poz! ) e soprattutto un sacco di chicche da veri golosoni, come la mitica tostada alla nutella ed i waffen alla nutella e gelato. Un must!!







Sentita la Robi ci diamo appuntamento al Tahiti ad Es Pujols: il maltempo purtroppo ci condiziona nella     scelta delle cose da fare per cui l'unica soluzione è rimanere in zona. Sul lungomare incrociamo Mirco e Carla che ci danno una dritta per la cena .. se volete gustare una paella come si deve andate al Sa Palmera, da vedere non gli date un centesimo, ma la cucina è un'altra cosa...






ps: segnatevi questa .. zarzuela di pesce fresco e crostacei ... veramente niente male.
Adios. Max

giovedì 30 agosto 2012

Formentera - Es Pujols - Punta Prima - Tahiti Beach

Il buongiorno si vede dal mattino....
questa vecchia frase fatta, diventa la terribile realtà al nostro risveglio..... Per la prima volta in questa vacanza le nubi ci coprono la visuale del sole e la cosa ci lascia parecchio infastiditi considerando che la nostra è una vacanza di mare.
Tiriamo la colazione più a lungo del solito, e dopo il punto della situazione con i nostri amici Mirco e Carla, decidiamo di fare un giretto verso Punta Prima, dandoci appuntamento più tardi al Tahiti Beach.
A Punta Prima si trova il villaggio turistico della Eden Viaggi; bel posto, prati molto curati ed ogni tipo di servizio, ma a mio avviso se vieni a Formentera non è il genere di cosa di cui vai in cerca.


next?








Percorrendo il sentiero lungo la spiaggia che da Es Pujols porta a Punta Prima, si arriva al ciringuito che mi ha colpito più di tutti, il Chezz Gerdi. Secondo me, questo è un locale di gran classe, sia come location che come servizio; puoi mangiare dalla pizza ai piatti di carne e pesce e l'atmosfera cool che si respira la sera, giustifica ampiamente il prezzo più salato. Top.







Pomeriggio passato per fortuna in spiaggia al Tahiti, ma il ragazzo dei lettini ci mette in guardia dal maltempo, domani è prevista la pioggia.
Programma della serata ... cena di pesce al Bocasalina ed a seguire bicchierino coi padovani!!
Muchissima suerte.
Max

mercoledì 29 agosto 2012

Formentera - Platja de Ses Illetes - Isla de s' Espalmador

Hola,
colazione al Can Vent, e decisioni per la giornata ... l'intenzione è di posare i parei alla Platja de Llevant, ma la provenienza del vento da nord-est e l'esperienza accumulata in questi ultimi anni,  ci spingono a "ripiegare" nuovamente alla Platja de Ses Illetes .... gran brutta situazione vero?
Dieci minuti di scooter ed eccoci arrivati alla sterrata che porta alle spiagge: Robi e Didi mi convincono a piazzare l'ombrellone nella stessa zona della volta precedente .. maschere, pinne e relax ... a stasera.
Adios.

Salinas
Ses Illetes


Isla de s' Espalmador?
                                                                                                                                                                   


Pirati!!



Islena Flower Power

martedì 28 agosto 2012

Formentera - Platja Migjorn Els Arenals - El Pilar De La Mola

Buenos Dias,
caricati gli zaini e fatto il pieno al Gran Iberico, raggiungiamo la parte a sud della Platja Migjorn , Els Arenals. Le indicazioni di Mirco sono come sempre precise.. raggiunto il km 11, giri a destra sulla stradina che porta al ristorante Arenals ed all'hostel Maisi, raggiunta la spiaggia hai solo l'imbarazzo della scelta .. grande Mirco!


Piantato l'ombrellone e piazzati i lettini non ci resta che provare la Nikon subaquea di Daniela. Questo angolo di Formentera è sicuramente il top assieme ad Ses Illetes, mare incredibile, sabbia fine e paesaggio fantastico. I ciringuiti anche qua non scarseggiano ma quelli che mi sono piaciuti di più, sono l'uno l'opposto dell'altro..... il Piratabus vera e propria icona da più di trent'anni e il 10.7 di Patrizia Pepe, vera chicca in riva al mare..
Ma ora come sempre spazio alle immagini ....







Verso le sei e mezza tiriamo su le nostre cose e ci dirigiamo a El Pilar De La Mola che è il paesino più importante dell'altopiano: ci concentriamo sulla Fira Artisanal un mercatino hippie con bancarelle di prodotti artigianali, specialità gastronomiche e articoli creativi, in cui si esibiscono anche artisti e musicisti da strada.




Dopo una breve sosta al gift shop, puntiamo il Far De La Mola visibile già all'uscita da El Pilar: qui le scogliere scendono a picco sul mare e ti regalano una vista mozzafiato. Con molta calma rientriamo a Es Pujols; stavolta tocca a Daniela decidere dove andare a cena, e con nostra grande gioia la scelta è ricaduta sulla steakhouse Timon ... Angus per tutti !!!

Buenas Noches