lunedì 27 agosto 2012

Formentera - Cala Saona - Cap de Barbaria

seconda giornata alle Baleari ..
decidiamo di muovere gli scooter in direzione San Francesc, per poi fermarci a Cala Saona ed in serata puntare Cap de Barbaria, punto più occidentale dell'isola.
Ormai Robi e lo scooter sono una cosa sola ... ed in meno di mezzoretta arriviamo al parcheggio. Cala Saona è sicuramente molto bella come impatto visivo, ma ho avuto da subito la sensazione (poi avveratasi) che ce ne saremmo stati in pace per pochissimo tempo. A mio avviso dovrebbero limitare le presenze in questa spiaggia, perchè già alla fine della mattinata, se non ti sei preso l'ombrellone, ti ritrovi uno sopra all'altro.
Ottimo il ciringuito posto a metà della salita a sinistra della spiaggia, dove sono quasi sicuro di aver bevuto il mojto più "tosto" della mia vita!!






Cap de Barbaria invece è il faro che assieme all'antica torre di guardia rappresenta l'unica testimonianza della presenza dell'uomo in questa parte dell'isola. La strada che devi percorrere per raggiungerlo si restringe via via che ti avvicini, e vista la poca fatica che si fa, merita sicuramente una visitina.





Rientrati ad Es Pujols ci siamo ritrovati dopo cena con Mirco e Carla; tra un Waffen alla nutella e l'altro, decidiamo per l'indomani, di spiaggiarci ad Els Arenals località più a sud della Platja de Migjorn per effettuare poi in serata una visitina alla fiera hippie del Pilar della Mola. ma questa è un'altra storia ...
buenas tardes a todos...
a la siguiente .....

Nessun commento:

Posta un commento