martedì 14 luglio 2009

Grand Teton National Park


La mattina del 14 luglio lasciamo il Motel6 di Jackson, con il desiderio persistente di avvistare dell’altra wildlife. Per questo motivo, io e Roberta decidiamo di entrare al Grand Teton, ripercorrendo nuovamente la Moose-Wilson Rd fino alla Moose Junction, per poi proseguire in direzione Colter Bay seguendo la hwy 89. Ovviamente orso, bisonte ed alce erano le nostre prede fotografiche più ambite, ma giunti quasi alla fine della strada sterrata, le nostre speranze si erano quasi ridotte all’osso: tutto ad un tratto, la Robi mi indica un gruppetto di persone che stavano fotografando qualcosa. Raccolta la Nikon, mi sono addentrato anch’io nel boschetto, stando attento a non fare molto rumore; a poca distanza davanti a me un’ alce adulto bivaccava in tutta la sua maestosità preoccupandosi solamente di rimanere a debita distanza. In quegli attimi ho pensato a che fortuna avevamo avuto.. 2 alci in due giorni, mamma mia che inizio!!


Finiti di ammirare i vari view point lungo la hwy 89, ci dirigiamo verso il Colter Bay Village: con un cambio di programma decidiamo di fare dell'hike lungo il Lakeshore Trail, un loop di un paio miglia a forma di “otto”, che inizia nei pressi del Visitor Center ed offre dei bei panorami del Teton Range e delle baie li vicine.
Ritornati sui nostri passi, decidiamo che è giunto il momento di dirigerci verso il parco di Yellowstone; l’orologio segnava le 13.30 e meno di un’ora di strada ci separava da quello che, fin dai tempi del manuale dell’orso Yoghi, era sempre stato uno dei miei sogni da realizzare.
A presto
Massimo



Nessun commento: