sabato 19 giugno 2010
Sardegna 2010 - San Teodoro Olbia
Finalmente dopo un lungo e piovoso inverno è arrivato il momento di partire per le vacanze estive.
Quest'anno come non mai, eravamo indecisi sul da farsi, ma devo dire che è bastato poco per optare per una vacanza relax ... ed in questi casi, chi sceglie la Sardegna non sbaglia mai !!
Essendo gia stati all'Arcipelago della Maddalena ed in Costa Smeralda, abbiamo optato per la zona di San Teodoro, sotto Olbia.
Il territorio di San Teodoro fa parte integrante dell'Area Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda Cavallo. Dalla omonima cittadina si possono raggiungere in pochi minuti alcune delle più belle spiagge della Sardegna e per chi ha voglia di muovere un pò di più l'automobile, ad un'oretta di strada si può raggiungere Cala Gonone punto di partenza per lo splendido Golfo di Orosei.
Grazie poi a dei nostri amici di Ravenna, conosciuti a metà vacanza, abbiamo scoperto delle calette a Porto Istana ed a Capo Ceraso, che da soli non saremmo mai riusciti a scoprire, per cui raccomando vivamente questa zona della Sardegna a chi non l'avesse ancora visitata.
Nella mia speciale classifica delle vacanze, metto al 1° posto l'incredibile Cala Mariolu (mare color smeraldo e paesaggio da Costiera Amalfitana), al 2° le Calette di Porto Istana ( con lo sfondo di Tavolara) ed al 3° Punta Molara (stelle marine dappertutto). Tuttavia questa classifica dipende dalle emozioni personali che i posti mi hanno lasciato, ma stupende sono pure Cala Gircolu, Cala Luna, Tavolara, Cala Goloritzè, Brandinchi etc etc.
Insomma, tra mare e specialità enogastronomiche locali, 2 settimane bellissime!
vi lascio con un pò di immagini.
a presto
Massimo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento