....allora, sondaggio della ESPN:
nella zona di NY la squadra più popolare. Primi (vabbè) i NY Yankees, secondi .... i NY Knicks, beh eccoli ... NO! Tredicesimi, superati dagli Steelers, dai Vikings e dai Broncos .... queste parole di un personaggio di culto come Federico Buffa mi ronzavano gia da domenica sera nella testa e bastavano di per se a rendere l'idea di di cosa significhi New York City. Noi europei (o almeno io) non ci rendiamo conto finchè non tocchiamo con mano, di quanto vasto possa essere il territorio di Manhattan, vediamo sfrecciare a mille all'ora persone di cultura ed etnologia diversa; ad un angolo della Fifth Avenue puoi incontrare Donald Trump, o puoi vedere un clochard disteso sui gradini della Saint Patrick Cathedral.
In questo momento siamo nel cuore di Manhattan e nulla può essere scontato.
Let's go!
Prima tappa tappa Top of the Rock ed il J.D. Rockefeller Center; quindi dopo la Saint Patrick Cathedral, discesa sulla 42nd con in ordine cronologico Bryant Park, N.Y. Public Library, Grand Central Terminal, Chrysler Building per finire alle United Nations. E per metà pomeriggio .. primo grande, vero ed esagerato shopping made in USA!!
Grande Mela 23.30 .. alcune considerazioni della giornata.
1- Siamo stati al Woodbury Common nel New Jersey: oltre ad aver apprezzato i negozi, abbiamo goduto al rientro di uno skyline notturno di Manhattan pazzesco !!
2- Non c'è dubbio che il Naked Cowboy è un grandissimo ...
3- L'Apple Store è aperto 24 su 24h .. mi reco all'interno, obiettivo comperare l'Apple Tv per Federico .. una decina di ragazzi sono a completa disposizione dei clienti per la personalizzazione e settaggio di qualsiasi prodotto apple acquistato nello store ... cose mai viste in Italia.
Goodnight guys
Nessun commento:
Posta un commento